Colonica in vendita a Palaia

Colonica in vendita a Palaia

Colonica in vendita a Palaia
€ 680.000,00
Trattabile
1795
Coloniche e Rustici
Palaia
PALAIA - VENDESI PODERE IN POSIZIONE INCANTEVOLE

Immerso tra i colli della toscana, nel comune di Palaia, per amanti della vera campagna, vendesi bel podere costituito da una colonica di oltre mq 400 suddivisa attualmente in due unità abitative distinte oltre vari locali di sgombero/cantina al piano terra ed un bel loggiato; il tutto circondato da oltre 15 ettari di terreno agricolo sui quali insistono vari annessi con possibile cambio d'uso. Una parte della colonica è stata internamente ristrutturata, mentre una parte è da ristrutturare, ma comunque i materiali ancora presenti risalenti all'epoca originaria di costruzione donano gran fascino anche alla parte più antica del casale;
la proprietà è dotata di forniture quali acquedotto, enel, pozzo a sterro con acqua potabile oltre attingimento ad una fonte, mentre per il riscaldamento è presente il classico deposito gpl utilizzato per la gran parte di immobili di questo tipo.
La parte abitativa ristrutturata è composta al piano terra da ingresso, cucina/pranzo/salotto con camino e piccolo wc, al piano primo da camera matrimoniale, cameretta, bagno oltre bella e panoramica terrazza.
La parte abitativa da ristrutturare al momento si sviluppa al piano primo, con bel camino antico, mentre al piano terra ci sono varie cantine; possibilità di personalizzare gli spazi a proprio piacimento oppure possibile unione delle due parti abitative per renderne una grande e ben vivibile.
Questa proprietà è l'ideale per chi desidera vivere nella vera campagna toscana, sia per uso proprio creandosi una prestigiosa colonica con facilità di varie lavorazioni agricole, sia per chi desidera creare una struttura ricettiva favorita anche dalla possibile conversione delle pertinenze esterne alla colonica;
inoltre il territorio su cui insiste il podere è molto prestigioso, sia per il vino, ma nello specifico per il tartufo bianco, essendo considerata zona tartufigena ma libera comunque da qualsiasi vincolo e/o accordi con associazioni del settore;
l'ingresso alla proprietà avviene mediante strada bianca ed un bellissimo viale alberato di cipressi secolari. Molto caratteristico anche il grande forno a legna.
Sul terreno insistono circa 450 piante di ulivi abbandonati (ma facilmente ripristinabili) e su un ettaro era presente una vigna che può essere recuperata e ampliata.
Proprietà davvero incantevole e con grandi potenzialità; maggiori informazioni verranno fornite previo contatto telefonico.
Prezzo tratt.. Rif. 1795
Superficie500 mq.
Vani20
Classe energeticaG
Pianosu più livelli
Riscaldamentoautonomo
Giardino privatoSi
Torna su